CARTER MP-ONE AD ACCENSIONE ELETTRONICA

178,00 €
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamenti sicuri con Paypal, Carta di credito, Bonifico, Contrassegno

 

Consegna espressa in tutta Italia in 24/48h

 

Garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni

CARTER MP-ONE

Coppia carter in lega di alluminio al silicio pressofusi granigliati. Progetto integrale Malossi ad ammissione lamellare, controllata da un'ampia valvola a 4 petali.
Disponibili in 2 versioni che comprendono l'intera gamma dei ciclomotori Piaggio e Gilera:

  • accensione elettronica
  • accensione a puntine

Possono essere utilizzati con qualsiasi gruppo termico, impianto di scarico, albero motore ed impianto di alimentazione.

I carter lamellari Malossi sono perfettamente intercambiabili a quelli originali e sono dotati di un collettore di aspirazione speciale per il carburatore originale o un carburatore SHA 13/13.
E' stato realizzato un impianto di alimentazione specifico con carburatore da 19 mm e filtro aria tipo E12, completo di ogni particolare per il montaggio.

Dati gli spazi di inserimento molto ridotti nei telai Piaggio è stato necessario realizzare un motore super compatto, e il grande impegno dei nostri tecnici è ancora una volta coronato da un successo pieno.
Gli obiettivi raggiunti sono: prodotto altamente tecnico, robustezza, semplicità, facilità di montaggio, risultato di funzionamento eccellente senza apporto di modifiche (il tutto si ricollega come nel motore originale).
L'ampia valvola lamellare a 4 petali in fibre composite garantisce una ammissione regolare e progressiva che ottimizza la curva di coppia a partire dai regimi di giri più bassi e consente di erogare la potenza massima.

CARTER_MP-ONE

Il passaggio gas è stato completamente rivisto grazie a un condotto in grado di assicurare una maggiore quantità di carica con minori perdite dalla valvola al cilindro.

CARTER_MP-ONE

L’introduzione di due nuove guide per i gas nella zona sotto il cilindro consente di raccordare più efficacemente il carter a cilindri ad alte prestazioni.

CARTER_MP-ONE

La nuova voluta, invece, forza i gas a compiere un percorso calcolato e indirizzato maggiormente sulle alette di raffreddamento del cilindro, garantendo il funzionamento del gruppo termico entro i regimi ottimali, anche nelle condizioni più gravose.

CARTER_MP-ONE

L’assemblaggio dei carter è ora più facile grazie ad un centraggio ad altissima precisione ottenuto tramite boccole calibrate ed alloggiamenti meccanicamente avanzati, i cui incassi inglobano completamente le viti a testa cilindrica, avvitabili con una semplice chiave a brugola.

CARTER_MP-ONE

Per raggiungere importanti valori di coppia e potenza, la struttura è stata globalmente irrobustita con ispessimenti mirati soprattutto nelle zone più sollecitate.
Il progetto Malossi facilita molto il compito dei preparatori e tanto spazio rimane ancora alla fantasia degli appassionati della motoristica a due tempi che desiderino mettere in evidenza le loro capacità tecniche.

 

Prodotti riservati esclusivamente alle competizioni nei luoghi ad esse destinate secondo le disposizioni delle competenti autorità sportive. Decliniamo ogni responsabilità per l'uso improprio

5717514
2 pezzi